Background

giovedì 19 aprile 2018

[Recensione] Questa volta rimango con te di Jana Aston

Cari Dreamers,
in uscita oggi Questa volta rimango con te di Jana Aston, edito Newton Compton. Per voi la nostra recensione in anteprima.
Trama
Se è quello giusto, perché mi evita? Ho lavorato sodo per ottenere la vita che volevo e non ho intenzione di buttare tutto all’aria scegliendo il ragazzo sbagliato. So bene qual è quello giusto. Ho messo gli occhi su di lui appena ha cominciato a frequentare mio fratello: è il suo migliore amico. È gentile, premuroso… Ed è anche bello, ovviamente. Eppure mi evita. Forse mi giudica un po’ aggressiva. Ma quando si trova il ragazzo perfetto non ci si può permettere che scappi… o no?

Sognatrici state cercando un romanzo ironico, che vi regali tanti sorrisi, che vi faccia appassionare a una storia d'amore, che tratti alcuni temi con leggerezza, e che vi faccia passare alcune ore di piacevole lettura? Ecco se la risposta è si, avete trovato il romanzo giusto per voi. Non credevo in tutta onestà di trovarmi difronte un romanzo del genere, avendo già letto il primo di questa serie, molto diverso.
La coppia protagonista è composta da Sawyer ed Everly. Lei crede di aver trovato l’amore della sua vita all’età di sei anni! Con il trascorrere del tempo, nonostante non riceva mai nessun segnale che la sua ossessione sia in qualche modo corrisposta, continua imperterrita la sua strategia di conquista. Ogni gesto che compie è finalizzato al suo obiettivo, persino la scelta del college. Frequentare altri ragazzi, un semplice atto per fare esperienza e non farsi trovare impreparati da Finn.  Come ogni cosa nella sua vita, tutto è assolutamente giustificato nella sua mente: iscrivere la sua migliore amica a un sito d’incontri senza il suo permesso per esempio, introdursi furtivamente in un appartamento, pedinare, sono solo alcune delle azioni che questa pazza e divertente ragazza compie per un fine superiore.
Ovviamente tutte le sue certezze si sgretolano quando incontra per la prima volta il fratello maggiore di Finn, Sawyer. In poche ore, la durata di un viaggio in macchina, capisce che la sua improbabile cotta, è solo una pia illusione, basata sulle fantasie di una ragazzina. Per la prima volta, comprende appieno cosa significhi essere corteggiata, cercata, non doversi preoccupare ogni momento di organizzare o pianificare. Dreamers vi troverete a leggere di situazioni improbabili che non possono non strapparvi un sorriso. Le scene intime sono ben scritte e tanto passionali. Ho trovato Everly esilarante, diretta, con una sincerità disarmante, non si può non amarla. Insieme questa coppia è decisamente perfetta.
La scrittrice alterna capitoli del passato con quelli del presente, la narrazione è veloce e fluida. In tutta onestà avrei preferito un approfondimento maggiore sull’evolversi di questo amore e capitoli con il punto di vista di Sawyer, non solo l’epilogo. Mi sento però di consigliare assolutamente questo romanzo. 
Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena


Nessun commento:

Posta un commento