Background

lunedì 9 aprile 2018

[Recensione] Begin Again di Mona Kasten Serie Again #1

Cari Dreamers,
eccomi con la recensione di Begin Again di Mona Kasten, primo volume della serie Again, edito Sperling & Kupfer.
Trama
Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio. La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente. Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna. Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessuna interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante...
Sognatrici, eccomi finalmente a parlarvi di questa nuova serie, Again, e del suo primo capitolo Begin Again. Aspettavo con ansia di poterlo leggere, incuriosita dalla pubblicità e propaganda che ne annunciava l'uscita.
Tre saranno i romanzi, tutti autoconclusivi, e per la nostra gioia, con uscite ravvicinate tra loro. La prima coppia è composta da Kaden White e Allie Harper. Lei è una studentessa che si allontana migliaia di chilometri da casa per riacquistare finalmente la libertà da una famiglia che la priva di qualsiasi tipo di scelta autonoma. Tutto sembra filare per il verso giusto, può scegliere le proprie amicizie, cosa mangiare, come vestirsi e perfino di che colore tingere i capelli. Le manca una cosa sola, una casa in cui vivere. Dopo tanti disastrosi tentativi, crede di aver finalmente trovato quello che cercava, non sapeva però di dover fare i conti con il burbero padrone di casa.
Kaden per nessuna ragione al mondo avrebbe pensato di poter condividere l'appartamento con una donna, costretto dal fato e da una serie di infauste circostante si ritrova a convivere con Allie, una ragazza tanto diversa da lui, e sulla base di regole ferree che le detta, inizia questa stramba convivenza.

«Primo», esordì alzando un dito, «non vieni a scocciarmi con le tue menate da femmina. Non mi frega niente di ciò che succede nella tua vita, quindi non impormi la tua compagnia. Non ci saranno serate femminili sul mio divano, i programmi alla tv li decido io, e tu non verrai a sfogarti da me in lacrime.»

«Si può fare», ribattei gelida.
«Secondo», proseguì imperturbabile, «tieni la bocca chiusa quando rimorchio qualcuna. Non ho intenzione di giustificarmi in casa mia.»
«Per me non fa differenza con chi te la fai», replicai prontamente, gettando però un’occhiata scettica verso la porta.


La sua camera era sì sul lato opposto del corridoio, ma chi poteva sapere quanto fosse rumoroso? Mi augurai di non dovermi mai accorgere quando se la spassava con qualcuna.
«E terzo…» Si staccò dalla scrivania e si fermò minaccioso davanti a me. Mi sovrastava di diversi centimetri, e dovetti piegare la testa all’indietro per sostenere lo sguardo cupo dei suoi occhi color caramello. «Non me ne frega niente dell’effetto che fanno le tue gambe con questi pantaloncini.»

Questi due ragazzi non potrebbero essere più diversi, entrambi però hanno sulle spalle un bagaglio pesante che impedisce loro di lasciarsi andare. Ad Allie basta poco per sentirsi attratta irresistibilmente di questo ragazzaccio pieno di tatuaggi, con un carattere chiuso e troppe volte freddo, eppure nei suoi occhi riesce a leggere quello che in tutti i modi lui cerca di tenere nascosto.  Il loro sarà un rapporto pieno di alti e bassi, di un passo avanti e tre dietro, Kaden non sopporta il profumo delle sue candele, le stelle luminose che decorano la sua stanza, le lacrime che scorrono sul suo viso per ogni emozione che prova, eppure non può far a meno di lei, della sua luce, delle sue carezze. Ed è proprio quando si lasciano andare che sanno regalare emozioni intense e attimi di pura passione.
Giorno dopo giorno impareranno a conoscersi, da nemici inizierà il loro rapporto di amicizia, fino a sfociare in  un sentimento sempre più profondo. Lo schema è quello dei più classici, Nemici/Amanti ambientato in un college, nonostante questo, la storia non è mai banale, coinvolge il lettore pagina dopo pagina. Ben integrati nella storia anche i vari personaggi secondari, i quali regalano già qualche spunto sulle prossime storie. Avrei solo voluto leggere qualche capitolo dal punto di vista di Kaden, il protagonista più intenso a mio avviso di questo romanzo. Sognatrici non ci resta che attendere la prossima storia d'amore.
Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena





























Nessun commento:

Posta un commento