Background

venerdì 2 marzo 2018

[Recensione] Sweet. Una dolce conquista di J. Daniels

Cari Dreamers,
eccomi con la recensione di Sweet. Una dolce conquista di J. Daniels, edito Always Publishing. La storia d'amore tra un contabile sexy e una pasticcera tutto pepe.
Trama
Un contemporary romance irresistibile come un cupcake e infuocato come una notte di passione.
Cosa succede quando una pasticciera tutto pepe incrocia sul suo cammino il contabile più sexy di tutta Chicago?
Le scappatelle ai matrimoni non portano mai a nulla di buono, soprattutto se il matrimonio è quello di un ex-fidanzato. Chi indugia in questo vizioso passatempo conosce le regole. Entra. Rimorchia. Esci. Nessuna aspettativa di una relazione. Solo sconcio sesso da matrimonio.
Dylan Sparks conosce il protocollo. E anche se sperimenta il miglior sesso della sua vita con un perfetto sconosciuto mortalmente affascinante, è assolutamente decisa a mettere la parola fine alla loro avventura insieme con la serata.
Quello che Dylan non immagina è che a Reese Carrol delle regole non importa nulla. Lui vuole più che una sola notte, e sa di essere troppo irresistibile perché Dylan si lasci sfuggire quest’occasione.
Reese non vorrebbe mai lasciarla andare. Dylan è decisa a proteggere il suo cuore. Chi avrà la meglio in questa dolce dipendenza, combattuta a colpi di ironiche battaglie e tregue bollenti?
Sognatori, attendevo questo romanzo da un po' di tempo, tante le mie aspettative quando ho letto che veniva paragonato a Mr. Sbatticuore e Sex and the city e oggi, dopo averlo terminato mi ritrovo ad avere un giudizio contrastante.
Inizio con il presentarvi i protagonisti,  Reese Carrol, sexy commercialista, allergico ai legami e ben consapevole del fascino che esercita sul gentil sesso e non solo, e  Dylan Sparks pasticcera di talento, impegnatissima con la sua attività, la quale non ha tempo per concedersi una storia d'amore. A un matrimonio a cui è invitata è più che decisa a lasciarsi travolgere da una leggera avventura di una notte. Ed è proprio a questo evento che i due si incontrano/scontrano e danno il via libera alla passione più sfrenata. Quella che doveva terminare come una piacevole parentesi, diventa poi una relazione senza impegno monogama, che porta i due a conoscersi e legarsi sempre di più, accompagnati da gesti di romanticismo e tenerezza, fino a rendersi conto che il sentimento che li lega sta cambiando.
Purtroppo l'orgoglio, la paura di non essere corrisposti e uno sfortunato malinteso rischiano di separali definitivamente. La storia di base coinvolge molto, le scene di sesso sono ben descritte e alzano di molto la temperatura. D'altro canto però ho riscontrato anche alcune cose che non mi hanno convinta molto. L'uso eccessivo di parolacce per esempio, che in alcuni contesti mi sta più che bene, ma cosi gratuite e senza scopo proprio no, l'ostinarsi fino all'inverosimile di Dylan a non capire i sentimenti più che palesi di Reese, e infine, il fraintendimento di cui vi parlavo prima con le relative conseguenza, a mio avviso poco credibili. Per il resto rimane comunque una lettura che mi ha coinvolto, ho un debole per i colpi di fulmine.
Tutto avviene molto velocemente, quindi non troverete punti morti o dialoghi noiosi. Inoltre ho adorato tutto il gruppo di amici che questa coppia ha intorno. Insomma se leggete questo romanzo senza aspettative molto alte, troverete la storia piacevole e vi strapperà qualche sorriso, qualche sospiro e anche momenti hot decisamente piacevoli.
Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena
e 1/2

Nessun commento:

Posta un commento