Background

venerdì 16 febbraio 2018

[Recensione] Piccole bugie di Jennifer Miller

Sognatori,
vi parlo oggi di Piccole bugie di Jennifer Miller, firmato Quixote Edizioni.
Trama
Una piccola bugia detta a fin di bene può cambiare drasticamente il corso delle cose...
Come ogni ragazza innamorata di diciotto anni, Olivia sognava di vivere per sempre felice e contenta con l'amore della sua vita. Luke è tutto ciò che ha sempre sognato, fino a quando si trova ad ascoltare qualcosa che non avrebbe dovuto. Pochi secondi, e il suo cuore va in mille pezzi. Olivia cerca di affrontare la cosa nell'unico modo che conosce: scappa, lasciandosi alle spalle la famiglia, gli amici e il ragazzo che ama. Alla ricerca della serenità e di una via di fuga, Olivia pensa di trovarle in un bad boy compassato di nome Deacon. Lui infatti è l'esatto opposto di Luke, e la cosa a Olivia non dispiace affatto. Sono passati sette anni, Olivia è cresciuta, è diventata più saggia e sta tornando a Chicago per iniziare una nuova vita e riallacciare i rapporti con la sua migliore amica, Pyper. Quello che non si aspetta è di trovarsi di nuovo faccia a faccia con il ragazzo che si era lasciata alle spalle e di scoprire che, nonostante se ne sia andata, i suoi sentimenti sono rimasti gli stessi.
Riuscirà Olivia a mettere da parte la sofferenza nel suo cuore e a fidarsi di nuovo di Luke? Riuscirà a tagliare i ponti col passato, oppure continuerà a permettere che la sua vita venga influenzata da piccole insinuanti bugie?
Sognatori oggi vi parlo di un romanzo che mi ha regalato delle vere e proprie perle di saggezza. I protagonisti sono Luke e Oliva. Un amore forte il loro, ancora liceali credono di poter stare insieme tutte la vita.
Un disguido, parole che non avrebbe mai voluto ascoltare, portano Olivia a lasciare tutto, cambiare città, amici, scappare dal suo cuore distrutto. In questa fase conosce Deacon, un ragazzo tanto diverso da quello che ha lasciato, che le fa provare ancora delle emozioni, fino a quando anche lui tradisce completamente la sua fiducia. Olivia si trova a dover riprendere in mano la sua vita, a ritornare a casa, dopo sette anni, dove grazie alla sua migliore amica e il suo lavoro di fashion blogger, ritrova la serenità.

Tra assurdi appuntamenti al buio, shopping sfrenato e coccole alla spa, capisce di non aver amato davvero Deacon, di aver chiuso troppe volte gli occhi, di aver annullato se stessa per non ammettere la verità, che nella sua vita ha amato e mai dimenticato un solo ragazzo. Luke è ormai un ragazzo diverso, più maturo, non si è mai perdonato quella bugia in buona fede che ha cambiato completamente la sua vita. Quando rincontra Olivia capisce di avere finalmente la possibilità di dimostrarle di essere anime gemelle. Questa coppia mi è piaciuta tanto, soprattutto lui. Credo davvero che ogni donna meriti un Luke nella sua vita, un uomo in grado di riconoscere i propri errori e fare ammenda con gesti romantici.
I primi capitoli non coinvolgono particolarmente, ma dal ritorno di Luke la storia si riprende. Situazioni divertenti e sorprese dolci caratterizzano questo romanzo. Le perle di cui vi parlavo all’inizio? L’autrice inizia tutti i capitoli con consigli sagaci sul modo in cui ogni donna dovrebbe vestirsi, ne ho fatto tesoro.

Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena

Nessun commento:

Posta un commento