Background

sabato 10 febbraio 2018

[Recensione] La musica perfetta di Kat French

Salve Dreamers
Oggi vi parlo di La musica perfetta di Kat French, romanzo autococnlusivo edito da Harper Collins.

Trama
Honeysuckle Jones ha bisogno di un uomo. O meglio, questo pensano le sue migliori amiche Nell e Tash, che ora hanno una missione: aiutarla a trovare quello giusto.

Deve essere intelligente, attento, divertente, ma soprattutto non dev'essere goffo. Insomma, deve avere delle buone mani. Da pianista, per esempio.
Il nuovo vicino di casa di Honey, l'ex chef Hal, non è certo il candidato ideale: è scorbutico, asociale, e non suona nemmeno il pianoforte. Eppure, nonostante l'antipatia evidente, la sua voce ha un certo non so che, e sembra in grado di sviluppare una qualche alchimia, scariche elettriche, cose del genere. Peccato che sia decisamente l'uomo sbagliato. 
Ma quando Honey scopre il vero motivo che si nasconde dietro tanta ostilità, decide di concedergli un'altra occasione di diventarle simpatico. Perché a volte sono le note dissonanti a rendere una musica perfetta.


Honeysuckle detta Honey è una ragazza che lavora in un negozio di anticquariato insieme a due adorabili vecchiette che abitano nella casa di riposo accanto al negozio. Lei è dolce e solare e quando incontra l'ex chef Hal, che si è trasferito da poco nel suo palazzo, Honey fa di tutto per cercare di attirare l'attenzione del vicino scorbutico e asociale, ma le cose sono più difficili del previsto. C'è un motivo del perchè Hal è così ostile e quando Honey lo scopre decide di impegnarsi ancora di più e abbattere il muro che Hal si è costruito.
Questo è uno di quei libri che mi ha fatto sospirare parecchie volte e avere gli occhi a cuore.
Ho adorato Honey,lei è dolce, determinata e vuole a tutti i costi fare amicizia con il suo nuovo vicino.
Le sue migliori amiche Nell e Tash sono adorabili e quando sono insieme i dialoghi sono davvero divertenti e si avverte quanto vogliono bene a Honey.
Hal è un ex chef, ha i suoi alti e bassi, prima lo ami e poi lo odi, si comporta bene e resti adorante a sospirare e un minuto dopo vorresti prenderlo a sberle ma alla fine è impossibile non amarlo.  Honey resta stregata, la sua voce le fa venire i brividi ovunque e il suo metodo, per avvicinarsi a lui, è adorabile, mi ha fatto sorridere tantissimo. Ho adorato la sua tenacia e quando scopre il motivo per cui Hal è cosi scorbutico non solo non lo tratta diversamente ma si impegna ancora di più.
I battibecchi fra i due sono divertenti, anche se poi Hal si trasforma e si chiude in se stesso. Durante la lettura vediamo il percorso che fa lui per non sprofondare e di come Honey lo aiuta in questo.
È davvero un bellissimo libro che ho adorato dalla prima all'ultima pagina, durante la lettura si avvertono tantissimo i sentimenti dei personaggi ed è davvero bello, l'unica pecca che potrei trovare è l'epilogo assente. Il libro è autoconclusivo, ma avrei voluto sapere ancora di più.

Buona Lettura!
Violet Dreamer Veronica 




Nessun commento:

Posta un commento