Background

giovedì 8 febbraio 2018

[Recensione] Incontro reale di Emma Chase Serie Royal #2

Cari Dreamers,
ritorna oggi Emma Chase con Incontro reale, secondo capitolo della Serie Royal, edito Newton Compton editori. Vi piacciono le fiabe, i castelli e le atmosfere regali? Non perdetevi questo romanzo. Ecco la nostra recensione in anteprima.
Trama
Il principe Henry John Edgar Thomas Pembrook, fratello minore dell’erede al trono di Wessco, non si è mai dovuto preoccupare di nulla in vita sua. Almeno finché il destino non gli ha giocato uno scherzo, e si è ritrovato improvvisamente a essere lui il prossimo in linea di successione per la corona, con tutte le responsabilità che ciò comporta. Prima di dire definitivamente addio al suo passato di donnaiolo, Henry decide di prendere parte a un reality show in edizione “regale”: le concorrenti sono le più belle sangue-blu di tutto il mondo, ma solo una di loro, quella che farà breccia nel cuore del principe, vincerà la tiara di diamanti. Ma tra tutte è una ragazza tranquilla – con la voce di un angelo e un corpo che farebbe venire pensieri impuri persino a un santo – a catturare la sua attenzione, con la sua bellezza autentica, la sua forza d’animo e il suo sfacciato umorismo.
Se intende correggere i propri difetti per conquistarla, Henry dovrà lottare per imparare il vero significato di dovere, onore e, più di ogni altra cosa, amore.
Sognatori, come vi ho già annunciato in premessa, ci troviamo ancora una volte a sognare grazie a questa serie.
Onestamente, chi di noi non ha mai desiderato sentirsi una principessa? Chi di noi non nutre nel profondo la speranza di trovare un principe moderno, affascinante, un po' canaglia e dalla forte passionalità? Io di certo mi rispecchio in pieno. In questo secondo volume ritroviamo il nuovo erede al trono Henry John Edgar Thomas Pembrook, il quale suo malgrado, si ritrova a dover ricoprire un ruolo a cui non era preparato.  Il principe si sente soffocare dalle nuove responsabilità, schiacciare dalle aspettative di una nonna/regina di ferro, abbattere dalla paura di deludere un fratello che è sempre stato un esempio per lui. 
Di conseguenza si ritrova in una serie di pasticci e passi falsi, non ultimo quello di diventare il protagonista di un nuovo reality show, circondato da ragazze della nobiltà che aspirano a diventare la futura regina. Lady Sarah Mirabelle Zinnia Von Titebottum vive nel suo mondo fatto libri e pochi amici fidati, conduce una vita semplice e ritirata. La sua dolcezza e timidezza le impediscono di farsi apprezzare da chi si limita a una conoscenza superficiale, per non parlare dei blocchi di cui cade vittima ogni volta che qualcosa la spaventa. Due personalità agli antipodi, due vita opposte, eppure bastano pochi giorni, in cui i due si ritrovano a convivere per via dello show, a far scoccare la scintilla. Può l'amore superare le convinzioni sociali? Può essere più forte di un mondo dove l'apparire e l'avidità fanno da padrone? 

Dreamers io adoro questa scrittrice, riesce sempre, in ogni suo romanzo, a farmi sognare, divertire e palpitare il cuore. Questa coppia, in breve tempo, percorre un percorso di crescita personale molto importante, maturano e cercano di superare i propri limiti e paure per amore dell'altro.  

"Sei intessuta nella mia anima e sei cinta attorno al mio cuore. E se ti succede qualcosa, appassiremo entrambi e moriremo e non me ne importerà nulla." 
Nessuna donna può resistere a dichiarazioni d'amore del genere. Nulla però è scontato nella loro storia, dovranno affrontare di tutto, da un passato terribile con cui fare i conti a un possibile allontanamento dovuto alla corona. Lo stile di scrittura della Chase è sempre fluido e calzante, caratterizzato da dialoghi ironici, scene d'amore appassionanti e capitoli narrati con punti di vista alternati tra i protagonisti, il mio preferito. Purtroppo non posso aggiungere altro, non voglio rovinarvi il piacere di questa lettura. Per quanto mi riguardo aspetto trepidante la prossima storia d'amore.
Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena
Serie Royal
- Amore Reale Recensione
- Incontro Reale Link D'Acquisto

Nessun commento:

Posta un commento