Background

giovedì 22 febbraio 2018

[Recensione] Honor di Jay Crownover The Breaking Point Series #1

Cari Sognatori,
ritorna finalmente oggi Jay Crownover con Honor, primo volume della serie The Breaking Point, spin-off di The Point, targata Newton Compton Editori.  Ecco la nostra recensione in anteprima.
Trama
Non farti ingannare. Non cercare giustificazioni per me. Non sono un uomo per bene. Ho visto cose che non avrei dovuto vedere, fatto cose di cui nessuno dovrebbe parlare. Nella mia vita non c’è posto per onore e coscienza. Ma ho combattuto e sono sopravvissuto. Ho dovuto farlo.
Quando l’ho vista ballare in un club, ho sentito il mio cuore battere per la prima volta. Keelyn Foster era troppo giovane, troppo piena di vita per quel posto, e ho saputo in un istante che doveva essere mia. Ma prima di averla, avrei dovuto trascinare me stesso fuori dai problemi. Per avere qualcosa di decente da offrirle.
Adesso sono qui. I soldi non sono più un problema e non c’è niente che io non possa ottenere. Eccetto lei. È scomparsa, introvabile. Ma non intendo arrendermi. La troverò e la reclamerò. Sarà mia.
Perché, come ho detto, non devi farti ingannare. Non sono un diavolo sotto mentite spoglie... Sono un diavolo che padroneggia la scena.
Dreamers definire Jay Crownover una delle autrici con più talento che ho mai avuto il piacere di leggere, è riduttivo. Ogni suo romanzo, ogni sua serie mi ha riempita di emozioni. Non credevo potesse superare se stessa come ha fatto con questa storia d'amore. Honor è il primo capitolo della serie The Breaking Point, spin-off di Welcome to The Point. Era da tanto che aspettavo il libro su uno dei suoi personaggi più controversi, Nassir, legato da sempre a Keelyn, conosciuta come Honor.

Può il diavolo avere un cuore?
Nassir ha conosciuto le atrocità della guerra da appena nato, è sempre stato usato come strumento per ideali folli, il sangue, la morte, diventano la sua quotidianità, finchè decide di riprendere il controllo della sua vita. Negli anni a seguire, dopo tante traversie, arriva a The Point diventandone il signore indiscusso. L'unica persona che riesce a fare breccia nel ghiaccio che circonda la sua anima è Honor, uno sguardo è sufficiente a incatenarlo indissolubilmente a lei. Honor capisce subito che quel ragazzo è la minaccia più grande che può trovare in quel posto corrotto in cui la criminalità regna. Minaccia per il suo cuore, minaccia per la sua voglia di indipendenza, minaccia perché nessun uomo le fa provare quello che lui le trasmette con un solo sguardo.
Quando l'amore è troppo forte, quando la passione è travolgente, quando resistere sembra impossibile, non rimane che scappare per salvare se stessa. Nulla è abbastanza forte però da riuscire a farli rimanere lontani, il diavolo in persona va a riprenderla per riportarla a casa, nessun uomo può accenderla come il suo demonio. Chi non ha mai desiderato il potere di affascinare un uomo tanto pericoloso da incutere terrore solo entrando in una stanza? Chi non vorrebbe riuscire, nonostante tutto, a fare breccia nel cuore di quest'alfa innamorato e protettivo verso la donna che lo possiede.  Insieme cercheranno di trovare il modo di far funzionare questo rapporto, dopo aver aspettato anni per poterlo vivere contro le avversità, i pericoli e gli ostacoli che piombano su questa coppia in ogni momento. Su questo romanzo potrei scrivere per ore: coinvolgente, appassionante, ad alta tensione, un continuo salire e scendere dalle montagne russe. La Crownover vi farà innamorare del peccato, il cattivo si rivelerà un bambino vero nonostante la sua natura.
La tenacia di una donna innamorata farà entrare la luce nella sua vita. Non vi illudete, non vi ritroverete in una fiaba, in questa storia le cose funzionano diversamente, nessuno è davvero buono o malvagio, ci sono zone grigie, ombre, ma proprio per questo il cuore batterà più forte, pagina dopo pagina, le sensazioni saranno più intense. Io ne sono diventata dipendente, e aspetterò i prossimi capitoli che promettono di tenerci incollate fino alle ultime pagine.
Buona Lettura 
DAYDREAMER Filomena 

2 commenti:

  1. Dov'è il mio commento???? Ne lascio uno nuovo :D Stupendaaa la recensione love.. Come si fa a resistere al diavolo in persona??? Io mi sono lasciata tentare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la serie viviamo felici e contente all’inferno!!

      Elimina