Background

giovedì 2 novembre 2017

[Recensione] Un posto accanto a te di Brittainy C. Cherry Serie Elements #3

Cari Dreamers,
finalmente in uscita oggi, Un posto accanto a te di Brittainy C. Cherry, terzo volume della Serie Elements, edito Newton Compton Editori. Libro toccante come pochi, ecco la nostra recensione in ANTEPRIMA.

Trama
Momenti. Le nostre vite sono un insieme di momenti. Alcuni terribilmente dolorosi e pieni di rimpianto. Alcuni splendidi e carichi di promesse per il futuro. Ho vissuto molti momenti nel corso della mia vita: momenti che mi hanno cambiata, momenti che mi hanno messa alla prova. Momenti che mi hanno spaventata e momenti che mi hanno trascinata giù verso il fondo. Comunque, tutti i momenti più importanti – quelli che mi hanno spezzato il cuore o fatto trattenere il respiro – includono tutti lui. Avevo dieci anni quando ho perso la voce. Un pezzo di me mi è stato portato via, e l’unica persona al mondo in grado di “sentire” il mio silenzio era Brooks Griffin. Lui è stato la luce durante i miei giorni più oscuri, la promessa di un domani, fino a che non ha avuto luogo la sua tragedia personale. Una tragedia che l’ha trascinato in un abisso. Questa è la storia di un ragazzo e una ragazza che si sono amati a vicenda senza amare sé stessi. Una storia di vita e di morte. Di amore e di promesse infrante. Di momenti.

Dreamers, oramai siamo al terzo capitolo di questa serie, e non posso che confermare quanto sia intrisa di emozioni fortissime. La Brittainy è una delle mie scrittrici preferite, nonostante leggerla non sia facile. Ogni sua storia porta con se tanti sentimenti contrastanti: gioia e tristezza, dolore e rinascita, passione, amore e separazione. Ogni volta bisogna essere consapevoli che non si sta per intraprendere una lettura facile, ma come ogni cosa anche nella vita reale, più è tortuosa più alla fine dà soddisfazione.


Ogni libro è un racconto a sè, come abbiamo già visto nei precedenti capitoli, questa volta l'elemento  centrale è l'acqua. I protagonisti sono Brooks Griffin e Maggie May Riley. La loro storia inizia quando entrambi sono solo dei ragazzini, poco più che bambini e si divide in tre parti in base ai periodi della loro vita, raccontata con punti di vista alternati. Il romanzo è un continuo giro sulle montagne russe, si sale quando si conoscono e la tenerezza fa da padrone, Maggie capisce subito di voler sposare questo ragazzino che fa solo finta di essere scontroso con lei, e si scende quando a questa bambina viene strappata l'innocenza, la spensieratezza, la sua voce.
Brooks sarà per lei la sua àncora, il suo punto fermo, la persona che più di tutte riesce ad ascoltare il suo silenzio. Passano gli anni, e li vedremo crescere: lui realizza il suo sogno, la musica, e nonostante ciò ritorna sempre dal suo grande amore,  lei invece è rinchiusa nella paura, impossibilitata a fare la vita che legge nei suoi adorati libri che sono per lei rifugi dagli incubi che cercano di distruggerla, eppure resta sempre dolce, altruista e con un cuore grande. Solo il tempo e l'amore possono curare ciò che si crede senza speranza, lasciando il lettore pagina dopo pagina nell'attesa, sempre più forte, di scoprire come si può evolvere la storia d'amore di questi ragazzi. Altro rapporto assolutamente meraviglioso, che non vacilla mai, è quello tra Maggie e suo padre, forse quello che mi ha commosso più di tutto.



  È per il battito del tuo cuore che il mondo continua a girare  

Potrei davvero continuare per molto a scrivere cosa ho adorato e quelle pochissime cose che invece avrei approfondito un po' di più, come per esempio l'epilogo, ma sono convinta che questa serie vada letta senza troppi spoiler. Un libro commovente, intenso che come sempre lascia il segno. Non mi resta che aspettare impaziente il prossimo capitolo.
Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena



Serie Elements
-Ti amo per caso Link D'Acquisto & Recensione
-Infinite volte Link D'Acquisto & Recensione
-Un posto accanto a te Link D'Acquisto



Nessun commento:

Posta un commento