Background

giovedì 16 novembre 2017

[Recensione] Dangerous di Daria Torresan

Cari Dreamers
parliamo oggi di Dangerous di Daria Torresan, un self di questa autrice italiana che mi ha subito intrigato con trama e cover.
Trama
Mi sentii come se mi avessero immersa nell’acqua scura e torbida e, consapevole di non poter inalare aria, cercassi nel nero di un profondo abisso una mano pronta a salvarmi. Mi sentii così per diciotto lunghissimi giorni. Poi la luce era tornata. Ma in quella prigione avevo lasciato la spensieratezza dei miei sedici anni, la fiducia verso il prossimo e la stima di me stessa. Avevo lasciato che lui mi avvelenasse di un veleno che si irradia nella testa, inzuppa i sensi e inganna le emozioni. Glielo avevo permesso io. Gli avevo concesso il mio corpo rendendomi schiava di un vergognoso segreto con cui avrei dovuto convivere per il resto della vita. Dopo tre anni, l’ingresso all’università di Los Angeles doveva essere l’inizio di un nuovo capitolo della mia vita, invece mi sono ritrovata davanti il segreto contro cui combatto ogni giorno: Kris Donover. Lui veste un paio di freddi occhi azzurri, un cipiglio arrogante e una bellezza disarmante. Crede che non possa riconoscerlo solo perché si celava dietro una calza di nylon? Ho il suo profumo e la sua voce impressi nella testa. Non mi serve altro per sapere che è lui. Ma glielo lascerò credere, perché voglio la verità, voglio giustizia. È un gioco pericoloso. La vita ha distribuito le nostre carte e non tutti sono disposti a giocare correttamente. Qualcuno avrà da perdere più di altri, forse più di quanto immagina.
Cari lettrici/lettori di questo blog, come premessa per me è d'obbligo specificare che di norma il genere dark, o tendente a questo, non rientra propriamente nei miei gusti di lettrice accanita. Quello che inizialmente mi ha spinto a leggere questo romanzo sono state una cover decisamente intrigante e una trama ben scritta. Quello che assolutamente non potevo prevedere è che questa storia mi avrebbe reso dipendente dal mio tablet.
I protagonisti sono Kris Donovan, occhi freddi, sguardo che paralizza e un'aurea di pericolo che lo circonda. Aelyn  al contrario è luce, solarità, bontà d'animo. E da qui in poi entriamo in una zona grigia in cui nulla è quello che sembra, il carnefice può diventare vittima e la bontà può celare segreti che non possono essere rivelati. Mai Aelyn avrebbe pensato nei giorni di prigionia di cui è stata vittima, si potesse innamorare perdutamente del suo carceriere, l'uomo che senza svelarle il volto, ha irrimediabilmente rapito anche la sua anima. Dopo tre lunghi anni, ritrova il suo odore, la sua voce e niente più può impedirle di avvicinarsi a lui, troppe domande sono rimaste senza risposta.
Kris ha cercato in ogni modo di dimenticarla, di starle lontano, ma quando ad una festa rivede quel volto, ritrova improvvisamente la luce, il calore che credeva di avere ormai perso per sempre. Questa storia d'amore non è facile da comprendere, ad alcuni potrà far storcere il naso, ma ad altri come in questo caso a me, conquisterà completamente. Mi sono innamorata perdutamente di questa coppia che sfida tutto e tutti, ogni convezione sociale, ogni persona che intima loro di non stare insieme. Ognuno ha dei segreti che rischiano di dividerli per sempre, solo la verità può renderli davvero liberi.
Pagina dopo pagina la passione e l'attrazione folle che c'è tra questi due ragazzi conquista e incatena, sono rimasta con il fiato sospeso fino agli ultimi capitoli che regalano dei colpi di scena inimmaginabili. Storia narrata con punti di vista alternati, che permettono di capire meglio ogni personaggio. Intenso, forte, romantico, passionale oltre misura e con quella suspense che non guasta. Vi consiglio assolutamente questa lettura. Kris conquisterà sicuramente anche voi.

Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena
Link D'Acquisto

Nessun commento:

Posta un commento