Background

lunedì 4 settembre 2017

[Recensione] Odioamore di Penelope Ward

Salve Dreamers 
Oggi vi parlo di Odioamore di Penelope Ward edito da Newton Compton.

Trama 
Condividere una casa per le vacanze con un coinquilino sexy da morire dovrebbe essere un sogno che diventa realtà, giusto? Non se si tratta di Justin... l'unica persona che abbia mai amato... e che ora mi odia. Quando mia nonna è morta e mi ha lasciato metà della casa sull'isola di Aquidneck, c'era una trappola: l'altra metà appartiene al bambino che ha aiutato ad allevare. Lo stesso bambino che si è trasformato nell'adolescente a cui ho spezzato il cuore anni fa. Lo stesso adolescente che ora è un uomo con un corpo mozzafiato e una personalità complicata. Non lo vedevo da anni, e ora ci ritroviamo a convivere perché nessuno dei due è disposto a rinunciare alla casa. La cosa peggiore è che non è da solo. Ho capito presto che c'è una linea sottile tra amore e odio. Ho potuto guardare attraverso quel sorriso arrogante. Il ragazzino che conoscevo è ancora lì sotto. E anche il nostro legame. Proprio ora che non posso averlo, non l'ho mai desiderato di più.

Justin e Amelia sono cresciuti insieme, lui è l'unica persona che lei abbia mai amato, ma l'ha ferito e ora lui la odia.
Quando la nonna di Amelia muore lascia la casa a tutte e due e loro dopo anni si rivedono.
Lui è diventato un uomo da togliere il fiato e Amelia è incredibilmente attratta da lui, ma lui non è solo e la odia ancora, la convivenza è un po' complicata perché nessuno dei due vuole rinunciare alla casa, ma Amelia vede che il ragazzino che conosceva tanti anni prima è ancora li sotto e lei adesso ha un disperato bisogno di lui.

Avevo già letto un altro libro di questa autrice e mi era piaciuto, anche questo libro l'ho divorato in un giorno, è impossibile staccarsi.
Justin è bellissimo, sexy e non si può non amarlo, come Amelia anche io ne sono rimasta stregata.
All'inizio si odiano e devo ammettere che in alcuni punti le loro battute mi facevano sorridere, ma poi la storia si evolve, Amelia ha bisogno di lui e Justin corre in suo soccorso.
Alcune scene le ho trovate splendide e piene di tenerezza.
E' stata una bella lettura, la scrittura di questa autrice ti rapisce e non puoi fare a meno di continuare a leggere e perderti fra le pagine del libro.
Spero di leggere presto altri suoi romanzi.


Buona lettura!
Violet Dreamer Veronica 


Nessun commento:

Posta un commento