Background

giovedì 13 luglio 2017

[Recensione] Il tuo sorriso controvento di Elle Eloise How to Disappear Completely Series #3

Salve Dreamers 
Oggi sono stra felice di parlarvi de Il tuo sorriso controvento di Elle Eloise, terzo volume della serie How to Disappear Completely edito da Delrai Edizioni 

Trama 

Francesco Marras è affascinante, irresistibile e arrogante, il tipico ragazzo da cui una come Olivia Rocca dovrebbe stare lontana, ma è impossibile per lei evitare di incontrarlo: è il suo vicino di casa, dirimpettaio fastidioso e ingombrante. Lei non ha mai avuto una relazione, a malapena riesce a sostenerne lo sguardo di un uomo perché la me e a disagio, ma gli occhi di Francesco le parlano di malizia e desiderio, la fanno sentire donna quando non ha mai provato sensazioni simili, troppo timida per poter rispondere all'interesse maschile.

Il sorriso e la confidenza di Francesco fanno breccia nel cuore di Olivia, già colpito da esperienze difficili, e la convincono a iniziare un viaggio incredibile alla scoperta dell’amore e di legami indelebili che segnano la vita passata e presente. Un On The Road per gli USA che la sconvolgerà e le farà capire che anche un ragazzo perfetto come Francesco può nascondere segreti e bugie.


Francesco Marras è il classico ragazzo irresistibile e arrogante ed è il vicino di casa di Olivia Rocca. Lui è fastidioso, irrompe nella vita di Olivia e fa battute maliziose a cui lei non sa rispondere perchè troppo timida e impacciata. 
Lei non ha mai avuto un ragazzo, ma il sorriso e la determinazione di Francesco riescono a far breccia nel suo cuore. 
Un viaggio negli USA però le farà capire che Francesco, che dall'esterno sembra perfetto, in realtà nasconde qualcosa.

Io stavo aspettando questo libro come l'aria. Francesco mi aveva già incuriosito nel secondo romanzo della serie, volevo scoprire di più su di lui. Questo ragazzo ha qualcosa che ti attira come una falena e in effetti lui è il classico ragazzo che ti fa perdere la testa. Sono completamente innamorata di lui, ho divorato capitolo dopo capitolo e Francesco mi ha stregata completamente.
Olivia invece mi ha fatto tanta tenerezza, l'ho adorata. La sua timidezza e le sue reazioni alle provocazioni di Francesco fanno sorridere e non si può fare a meno di amarla.
Olivia ha affrontato esperienze difficili e Francesco le sembra qualcosa di impossibile per una come lei, ma anche Francesco nasconde qualcosa, e quando ho scoperto cosa l'ho amato ancora di più. 

In questo romanzo amicizia e amore sono le prime cose che si percepiscono, ma  la scrittrice ha trattato anche temi molto delicati come la bulimia e la violenza su minore e devo dire che lo ha fatto molto bene, la scrittura come per i precedenti libri ti rapisce e capitolo dopo capitolo ti perdi fra le emozioni intense che trasmettono i personaggi. Questo terzo romanzo è in assoluto il mio preferito della serie. 


Buona lettura!
Violet Dreamer Veronica



Nessun commento:

Posta un commento