Background

giovedì 1 giugno 2017

[Recensione] Poker di donne in cerca di cuori di Valentina Tomada

Buongiorno Dreamers 
Oggi sono felice di parlarvi di Poker di donne in cerca di cuori di Valentina Tomada, in uscita oggi 1 giugno edito da Newton Compton.

Trama


Incontri al buio, posta del cuore e tango: quando quattro amiche si mettono alla ricerca di sé stesse e del principe azzurro, c’è da aspettarsi di tutto

Valeria, dopo due anni di “clausura”, decide che è arrivato il momento di dare un calcio alla solitudine e di trovarsi un uomo. Impresa non di poco conto. Alle sue disavventure amorose fanno da contrappunto le amiche, baluardo contro le avversità: la bellissima Betta, con un debole per gli uomini dalla pelle scura, Gabriella, invischiata in una storia insoddisfacente, e Antonella, timida e succube dei genitori. Quattro donne, quattro amiche, giocano una partita importante: essere felici e realizzate a quarant’anni. Fra madri assenti che usano il cibo come surrogato di loro stesse e principi tutt’altro che azzurri, Valeria, Betta, Antonella e Gabriella sfidano il destino, complici e solidali. Sarà poker di regine o le ragazze si dovranno accontentare solo di qualche due di picche?

Valeria dopo essere stata sola per due anni, decide che è arrivato il momento di trovarsi un uomo.
Alla sua ricerca e alle sue disavventure la aiutano anche le sue amiche: Betta,Gabriella e Antonella.
Quattro amiche, donne che tentano di essere felici e realizzate a quarant'anni.
Fra disavventure amorose, uomini tutt'altro che principi e  madri assenti queste donne riusciranno a raggiungere il loro obiettivo o sarà un totale flop?
Devo dire che era da tempo che non mi capitava un romanzo così e sono felicissima di averlo trovato.
Mentre leggevo mi venivano in mente le avventure delle donne di Sex and the City. 
Valeria cerca il suo principe azzurro e cerca di essere felice e realizzata nella sua vita, Betta, Antonella e Gabriella sono le sue amiche, la sua famiglia.
Ho adorato Valeria che tenta di fare quello che fanno tutte le donne: essere realizzate nella propria vita, felici e con il loro principe.
Veleria e le sue amiche affrontano delle situazioni che rendono il romanzo frizzante e divertente e non si può evitare di sorridere.
La scrittura è scorrevole, lo si divora.
È un romanzo davvero carino, leggero e divertente da leggere in vista dell'estate.

Buona lettura!
Violet Dreamer Veronica 


Nessun commento:

Posta un commento