Background

mercoledì 21 giugno 2017

[Recensione] Le imperfezioni del cuore di Alison G. Bailey Perfect #2

Cari Dreamers, 
è uscito ieri Perfect 2: Le imperfezioni del cuore, di Alison G. Bailey, edito De Agostini. Conosciamo meglio i due protagonisti.

Trama

Un bad boy irresistibile. Una ragazza con un segreto da nascondere. La storia di due cuori imperfetti destinati a incontrarsi.


Può il vero amore guarire tutte le ferite dell’anima?
Brad Johnson è sexy, ricco e spregiudicato. Per conquistare ogni ragazza che desidera, gli basta sfoderare uno dei suoi sorrisi speciali e folgorarla con i suoi occhi color zaffiro. E con la stessa facilità con cui seduce le sue prede, Brad le abbandona. Senza sensi di colpa, perché il suo cuore è impermeabile a qualsiasi emozione. O così sembra, fino al giorno in cui incontra Mabry. Mabry è bella, intelligente, sfacciata. Tra lei e Brad la passione è immediata e travolgente. Eppure, nello sguardo di Mabry c’è qualcosa che lui non riesce a decifrare, qualcosa di profondamente triste e nello stesso tempo intrigante… Qualcosa che fa breccia dentro di lui e, per la prima volta nella vita, lo fa innamorare perdutamente. Ma proprio quando Brad è disposto ad ammettere ciò che prova, Mabry inizia ad allontanarsi. Perché ci sono segreti troppo dolorosi da confessare, e ricordi così potenti da perseguitarci per sempre… L’amore sarà abbastanza forte da guarire questi due cuori imperfetti e portarli alla felicità?
Lo straordinario, attesissimo seguito di Perfect. Passione, tormento e un cattivo ragazzo pronto a redimersi in una storia d’amore semplicemente perfetta.


Mabry Darnell ha un triste passato che non riesce a scrollarsi di dosso. Da quando sua madre si è tolta la vita quando lei era piccola e il padre non ha più superato la cosa, la sua vita è diventata complicata. Ha imparato in fretta a badare a sé stessa, ma forse non nei modi più giusti. 
Brad Johnson era un teppista da adolescente, la sua fame da donnaiolo non è che aumentata quando è andato al college e così è rimasto anche da adulto. La vita di Brad non è tutta rosa e fiori come gli atri possono pensare: ha scoperto troppo presto che per i genitori altro non è che un "errore" e si porta dentro dei terribili sensi di colpa da quando, al college, una situazione si è tramutata in tragedia. 
Quando Mabry e Brad s'incontrano nessuno dei due è capace di nascondere l'attrazione e ben presto il loro rapporto, che dovrebbe limitarsi alla camera da letto, diventa complessa quando Brad le rivela ciò che prova per lei, ma Mabry non è pronta per questo, non dopo la fatica che ha fatto a tirare su i muri che davanti a lui si sgretolano come creta.

Aspettavo questo libro, ma diversamente dalla prima volta, questa volta ero un po' titubante. Lasciate che vi dica che non c'è niente di meglio che farsi sorprendere da un libro che temevate non potesse essere coinvolgente. Le anime di Mabry e Brad sono ferite da eventi passati che non riescono a superare. Brad, però, che di Bad boy non ha più nulla, al contrario, è un vero fidanzato di carta, trova in Mabry la sua redenzione. S'innamora perdutamente di lei e non si ferma davanti ai rifiuti della ragazza, al contrario, è sempre più convinto di desiderare una vita insieme a lei. Mabry, dal canto suo, ha molto da metabolizzare e affrontare. Finge di essere forte, ma in realtà di forte in lei c'è ben poco, ma adesso non è più sola. 
L'autrice tocca dei temi purtroppo ancora molto attuali e lo fa con molto tatto e rispetto. In alcuni tratti mi ha divertita, e mi piace come scrive di questi due adulti, molto di più rispetto al primo libro. Sono contenta di aver trovato un Brad migliore, che fin dall'inizio era chiaro avesse qualcosa da raccontare. Non è certo una lettura leggera, ma è sicuramente scorrevole, un libro sull'incontro di due anime pronte a rinascere insieme. Una lettura che vi consiglio.

Buona lettura,
La vostra Sognatrice.
Perfect Series:
- Perfect: La perfezione di un attimo RECENSIONE
- Perfect 2: Le imperfezioni del cuore

Nessun commento:

Posta un commento