Background

venerdì 23 giugno 2017

[Recensione] L'amore è un gioco pericoloso di Rachel Van Dyken

Dreamers,
eccomi a parlarvi di L'amore è un gioco pericoloso di Rachel Van Dyken, scrittrice già conosciuta e apprezzata per le sue precedenti serie. Ecco quello che ci ha riservato questa volta.
Trama
Ian Hunter è un uomo che non si arrende. Quando ha dovuto rinunciare alla carriera di giocatore di football professionista a causa di un incidente, Ian non si è perso d'animo. È tornato al college, ha ricominciato a studiare e ha fondato la Wingmen Inc, un’agenzia che si offre di aiutare le persone a conquistare l'anima gemella. Non che Ian creda davvero nell'amore: per lui, le donne sono solo un divertimento. Sul lavoro, invece, è serissimo, al punto che la sua regola d'oro è «mai lasciarsi coinvolgere da una cliente». Ma tutte le sue certezze vanno in frantumi nel momento in cui incontra Blake. Sguardo innocente e sorriso disarmante, Blake è la classica brava ragazza da cui uno come Ian dovrebbe stare alla larga. Anche perché lei ha richiesto i servigi della Wingmen per farsi notare dall'uomo dei suoi sogni, che ovviamente è affascinante, responsabile e soprattutto fedele. Eppure, più tempo passa con Blake, più Ian si rende conto di quanto la sua esistenza sia vuota e superficiale; di quanto in fondo al cuore senta il bisogno di avere accanto qualcuno non solo per una notte, ma per sempre. Convincere una ragazza riservata e seria come Blake a dare una chance al più incallito don Giovanni della città non sarà un'impresa facile. Per fortuna, Ian Hunter è un uomo che non si arrende…

Sarò un po' di parte, avendo letto e adorato tutti i libri di questa scrittrice, ma vi posso assicurare che non vi pentirete di aver scelto di leggere questo libro, che mi ha reso difficile spegnere il tablet.


I protagonisti sono Ian Hunter, ex giocatore di football, che a causa di un incidente ha dovuto rinventare la sua vita, e Blake studentessa timida e imbranata. Ian e il suo migliore amico Lex, hanno una società che ha lo scopo di far coronare il sogno d'amore dei clienti che si rivolgono a loro.
Ovviamente Blake sarà una di questi, nonché nuova coinquilina di Gabe, altra migliore amica di Ian.
Nel corso della lettura troviamo tanti dialoghi divertenti, le scene d'amore sono da sospirone e l'amicizia tra i vari personaggi è quella che tutti ci auguriamo di trovare nella vita.

Il tutto, con la storia racconta dal punto di vista di Ian, rende la lettura sempre incalzante. Per quanto mi riguarda non mi rimane che aspettare le vicende che riguarderanno Lex.
Buona lettura
DAYDREAMER Filomena




Nessun commento:

Posta un commento