Background

giovedì 8 giugno 2017

[Recensione] Il diario dei miei errori di Lesley Jones Serie Carnage #3

Dreamers,
parliamo oggi del terzo capitolo della serie Carnage, Il diario dei miei errori di Lesley Jones edito Newton Editori. Se siete masochiste come me non potete perderlo.

Trama
Vuoi sapere cos'è successo davvero in quella stanza d'albergo a Parigi?
Vuoi sapere se le voci sulle avventure di Marley e Sean erano vere?
Abbiamo visto Georgia cadere a pezzi, ma cos'ha passato Sean nei quattro anni in cui sono stati separati?
Marley ti darà le risposte che cerchi, ma potrebbe spezzarti il cuore.
"Vogliono che scriva un libro, eh? Vogliono sapere tutto sulla mia band, sulla mia vita, sui miei amori e sulle mie sconfitte. Ma non hanno idea di quel che mi stanno chiedendo. Se do loro quello che vogliono, avranno molto di più di sesso droga e rock 'n' roll. Avranno i segreti che ho mantenuto tanto a lungo, vedranno chi sono veramente, o almeno ciò che ero. Pensano di conoscere la mia storia, ma non sanno niente. Se lo faccio, se scrivo onestamente e racconto la cruda verità, qualcuno si farà male. Persone che amo, persone che hanno già sofferto moltissimo. Lo faccio o mi tiro indietro? Portandomi i miei segreti nella tomba?"


Quando ho iniziato a leggere questa serie non avrei mai immaginato di imbattermi in una storia cosi controversa di emozioni. Dopo aver letto, odiato/amato i primi due capitoli, che raccontano vent'anni di vita di Sean, Georgia e Cam, non potevo non leggere questo, il cui protagonista principale è Marley, il fratello di Georgia nonché migliore amico di Sean. Nella prima metà del libro scopriremo un po' di retroscena della storia tra Georgia e Sean, raccontati da Marley, mentre nella seconda parte del libro vedremo com'è nato e come si sviluppa il suo amore per Ashley.

Non nascondo che ho sempre amato la coppia formata da Georgia e Cam, e leggendo questo romanzo ho avuto le mie conferme. Marley racconta di episodi con donne, droga e alcool difficili da digerire, eventi che hanno reso i precedenti libri duri da leggere e nonostante tutto impossibili da interrompere. È ancora più evidente il forte sentimento di amicizia tra lui e Sean, a mio avviso il legame più intenso della storia. Andando avanti i protagonisti crescono, maturano e fanno i conti con la vita che hanno scelto e con gli eventi tragici che li hanno travolti. Nella seconda parte invece la lettura si ammorbidisce, entra in scena Ashley, una donna che mi è subito piaciuta. Forte, dolce e orgogliosa, ha saputo conquistare un uomo che credeva se stesso incapace di impegnarsi, nonostante lei per prima abbia avuto una vita dura. 

Tra tutti i libri della serie questo senza dubbio è stato il più facile da leggere, ciò dovuto soprattutto al modo di raccontare questa storia alternando passato e presente. Fatemi sapere le vostre impressioni.


Buona lettura a tutti,

DAYDREAMER Filomena.

Serie Carnage
-La nostra storia segreta Link D'Acquisto
-Io senza di te Link D'acquisto & Recensione
-Il diario dei miei errori Link D'Acquisto



  

Nessun commento:

Posta un commento