Background

sabato 17 giugno 2017

[Recensione] Bugie che feriscono di Rebecca Shea

Dreamers,
vi parlo oggi di Bugie che feriscono di Rebecca Shea, primo volume della Serie Bound & Broken. Dopo il successo di Prova a prendermi (Recensione), la Shea ci presenta questa storia New Adult Suspence.

Trama
Il giorno in cui Alex è entrato nella mia vita, non avevo idea di quanto l'avrei amato.
Lui ha cambiato tutto.
Il mio modo di respirare.
Il mio modo di pensare.
Il mio modo di amare.
Mi ha riportato in vita.
Mi ha reso più forte e mi ha dato un luogo sicuro dove stare.
E poi mi ha distrutto.


Quando ho incontrato Emilia, ho avuto l'occasione di fare qualcosa di buono per una volta nella mia vita.
Volevo cambiare.
Lei credeva che fossi il suo salvatore.
Ed io desideravo ardentemente esserlo.
Si è insinuata nel mio cuore e l'ha reclamato come il suo luogo sicuro.
Dovrei dirle la verità su di me... invece la distruggo con le mie bugie.


Per decidere di leggere questo libro mi è bastato dare un'occhiata alla trama e al nome dell'autrice. Dopo le prime pagine già ero immersa nella storia. Diversi sono i protagonisti che ne fanno parte, Emilia giovane ragazza che nella vita non ha mai avuto nulla, si è sempre occupata della madre, la sua unica persona al mondo. Quando incontra Alex per la prima volta pensa di aver incontrato un angelo, una persona che le fa provare cosa significhi avere qualcuno che si occupi di lei, che la faccia sentire protetta, non immagina che gli angeli a volte possono essere oscuri.

Alex Estrada non ha potuto scegliere chi essere, il suo destino è stato segnato dal suo cognome e dalla sua famiglia, almeno fino a quando non incontra gli occhi più intensi ed espressivi che abbia mai visto, occhi di una donna abituata a non ricevere niente, occhi disperati, provando da subito una profonda sintonia, attrazione insieme alla consapevolezza di potersi redimere .
 
In questo romanzo niente è facile e scontato. La  coppia dovrà fare i conti con tanti segreti, situazioni pericolose e incontri che porteranno confusione in momenti di paura e debolezza.
Non ero pronta a questo mix di generi che mi ha fatto stare con il fiato sospeso fino all'ultima pagina con un susseguirsi di colpi di scena. La Shea con il suo modo di scrivere e il pov alternato dei protagonisti, ha soddisfatto le mie aspettative e con la storia lasciata in sospeso non mi resta che aspettare il prossimo capitolo.

Buona lettura
DAYDREAMER Filomena


Nessun commento:

Posta un commento