Background

giovedì 18 maggio 2017

[Recensione] Una moglie per Winterborne di Lisa Kleypas The Ravenels Series

Dreamers,
vi parlo oggi di Una moglie per Winterborne di Lisa Kleypas secondo libro della Serie The Ravenels edito Mondadori.
Immergetevi con me in un'epoca piena di romanticismo.

Trama
Di umili origini, grazie alla sua sfrenata ambizione Rhys Winterborne ha ottenuto ricchezza e successo. È un uomo che sa sempre come ottenere ciò che vuole: e ora vuole l'aristocratica Lady Helen Ravenel.
E se per costringerla a sposarlo dovrà rubarle la sua virtù, tanto meglio… Ma la seducente e timida Helen ha in serbo qualche sorpresa per il rude affarista.



Il nome Kleypas per me è sempre una garanzia. Lo stile di questa scrittrice mi ha sempre trasportato in ogni suo libro e serie. Era da un po' che volevo leggere questa storia che, come le altre, non mi ha deluso. Ritroviamo Rhys Winterborne e Lady Helen Ravenel, già incontrati nel primo romanzo in cui si intravedevano le scintille e l'attrazione tra i due. Lui ha costruito la sua fortuna partendo dal basso, di umili origini grazie alla sua determinazione e al suo caratteraccio è padrone di un impero. Sotto questa scorza da canaglia brontolona si nascondono un cuore d'oro ed un rispetto per i meno fortunati che non ha eguali.

Lady Helen ha un'eleganza e una bontà innata. La sua incredibile timidezza e il suo riserbo conquistano subito quest'uomo tanto diverso da lei.

Il loro è il classico colpo di fulmine, ostacolato da una società bigotta, da brutte sorprese e da caratteri tanto diversi, eppure mi hanno emozionato dalle prime pagine. Il loro amore è quello che tutti i romantici vorrebbero leggere, portato avanti e difeso fino alla fine. Ognuno di loro dona all'altro ciò di cui hanno avuto sempre bisogno, protezione ed attenzione, affetto e stima. In più di un capitolo ho tirato dei sospironi con gli occhi a cuoricino.

Chi ha già letto la Kleypas sa di cosa parlo, e per chi non avesse mai avuto modo di farlo inizi pure da questo libro.

La Serie The Ravenels:
1) Un libertino dal cuore di ghiaccio
2) Una moglie per Winterborne

Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena

Nessun commento:

Posta un commento