Background

martedì 20 dicembre 2016

[Recensione] Ti amo per caso di Brittainy C. Cherry

Carissimi Dreamers,
oggi vi parlo di "Ti amo per caso" primo capitolo della serie "Elements"! Tranquilli saranno tutti volumi autoconclusivi! Preparate i fazzoletti e buona lettura!!
TRAMA
Hai presente quello spazio che c’è tra un incubo e un bellissimo sogno? Quando il domani non arriva mai e il passato non fa più male? Sì, proprio dove il mio cuore batte allo stesso identico ritmo del tuo, il tempo non esiste ed è facile respirare? È lì che voglio vivere con te».
Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole.
«Stai lontana da lui», mi diceva la gente. «È crudele». «È freddo».
È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. E insieme abbiamo deciso di provare a riunire i frammenti del nostro passato. Poi, forse, avremmo potuto finalmente ricordarci di respirare…






Avete presente quando il dolore è cosi forte che si fa fatica a respirare? Quando l'unico desiderio è chiudersi in se stessi e desiderare quel dolore per sentire più vicino chi abbiamo perso? Questo è quello che prova Tristan Cole ogni giorno della sua vita da quando ha perso tragicamente tutto. E' l'uomo da evitare.. quello strano.. quello che fa paura.. quello solo..
C'è un'unica persona che si rispecchia in quel tormento, l'unica che può capirlo, l'unica che ha provato lo stesso dolore, ed è Elizabeth. Una donna che dopo un anno di crollo decide di rialzarsi per amore della sua ormai unica ragione di vita, la piccola Emma. Possono due persone con un dolore cosi forte dentro trovare la pace? Possono guarire insieme? Queste sono le domande che il lettore si fa durante la lettura di questo libro!

Inizio con il dire che spesso durante la lettura il mio cuore piangeva per tutto quello che Tristan ed Elizabeth hanno dovuto soffrire nella loro vita, come anche in altri suoi libri, la scrittrice descrive sempre approfonditamente tutto ciò che provano facendoci immedesimare! I due insieme cercano un modo per non sentirsi più soli e poi per affrontare il presente.. In loro giorno dopo giorno nasce la consapevolezza di amarsi.. ma purtroppo la paura di soffrire, ed i sensi di colpa per chi hanno perso rendono loro difficile lasciarsi andare..
"Ogni secondo, ogni minuto, ogni ora, ogni giorno"
Questo il modo in cui comunicano, in cui si sentono, in cui si completano! Mi sono innamorata del rapporto che Tristan piano piano istaura con Emma e di come diventano "Bonzo" e "Lenza", i miei migliori sorrisi sono stati per loro due! Alcune scese e situazioni a mio avviso sono state poco credibili e hanno rallentato avvolte la lettura.. Rimane una bella storia di rinascita, di lotta per riemergere dal dolore e d'amore.. A voi Dreamers Romanticoni come me consiglio questa lettura!!
DAYDREAMER Filomena

Nessun commento:

Posta un commento