Background

giovedì 17 novembre 2016

[Recensione] Ti amo ma non posso di Cecile Bertod

Buonasera Dreamers
Sono Veronica (VioletDreamer) e questa per me è la prima recensione sul blog ^__^
Oggi vi parlo di Ti amo ma non posso di Cecile Bertod 

Trama
Sam lavora da quattro anni al «Chronicle» e, dal primo momento in cui l’ha incontrato, è segretamente innamorata di Dave, il vicedirettore del giornale. Nonostante faccia qualsiasi cosa per essere notata, non sembra avere speranze: è timida, insicura e un po’ troppo in carne, mentre Dave ama il lusso, le modelle e ai sentimenti preferisce i flirt di una sera. Quando lo vede in TV accanto a una donna bellissima, Sam si rende conto che non può continuare a sprecare il proprio tempo dietro a un sogno irrealizzabile. Basta con Dave! Durante la settimana della moda di San Francisco, che vede Dave e Sam presenti per lavoro, il bel giornalista scopre però una ragazza che non sospettava esistesse: Sam è molto di più della schiva e silenziosa redattrice sempre infagottata nella sua felpa di pile. Ma anche per lei quei giorni saranno decisivi. Forse ha più d’un motivo per credere in se stessa. E forse c’è qualcuno che, molto prima di Dave, se n’era già accorto…











Sam è una giornalista e lavora da quattro anni al "Chronicle" e da quattro è segretamente innamorata di Dave il vicedirettore del giornale che è un vero don giovanni. 
Sam fa di tutto per essere notata da lui, ma Dave la vede solo come un assistente, qualcuno di innocuo a cui dare ordini sul lavoro, ma quando a Sam viene dato l' incarico di scrivere un articolo su un concorso di moda Curvy, le cose iniziano a cambiare. 
Durante la prima conferenza del concorso Sam conosce Al, che subito fa capire a Sam di essere interessato a lei e la iscrive al concorso di bellezza. Da quel momento Sam inizia un percorso e a quanto pare, anche Dave inizia ad accorgersi che Sam non è poi cosi innocua come credeva.



In questo romanzo la scrittrice ci ha dato una protagonista diversa dalle solite che troviamo nei libri. Sam è una ragazza normale che ha poca fiducia in se stessa e comincia un percorso che a me personalmente è piaciuto tantissimo. Dave, il mio tormento, più volte nella lettura avevo il desiderio di entrare nel libro e picchiarlo, ma devo ammettere che alla fine si è riscattato. Infine Al, lui mi ha fatto sognare, sembrava perfetto. 
E' una lettura piacevole e a tratti divertenti che consiglio.

Buona lettura
VioletDreamer



Nessun commento:

Posta un commento