Background

domenica 6 novembre 2016

[Recensione] Bad Days di Antonella Senese

Ehilà Dreamers, come state? Siete al caldo, sul divano, con una tazza di tè e pronte per una nuova lettura? Eccovi un libro che merita, senza ombra di dubbio, di essere letta. Il 28 ottobre è uscito Bad Days, terzo libro della serie Four Days  di Antonella Senese.

Trama.

Jason Lee è l’amico che tutti vorrebbero avere accanto. È un uomo leale, sempre pronto a tendere una mano e premuroso nei confronti di chi ama. Si è dedicato completamente al pub che gestisce con i suoi amici, che ormai sono diventati la sua famiglia, cercando di dare un senso a una vita segnata dal dolore e dalla perdita, chiudendosi nel suo mondo controllato e sicuro, al riparo dalla possibilità di soffrire e di perdere ancora qualcosa.
Alex McBride ritorna a Dublino dopo cinque anni di lontananza: ritrova la sua vecchia casa, i luoghi che l’hanno vista crescere e i suoi amici di un tempo, ma nulla è più come prima. Tornare non è mai facile, soprattutto quando la tua assenza ha lentamente distrutto la vita di qualcun altro, qualcuno che speri di aver dimenticato ma che invece è rimasto lì, come una ferita ancora aperta che continua a sanguinare.
Jason e Alex si ritrovano di nuovo vicini dopo un lungo periodo di separazione: sono stati amici, complici e confidenti, ma ora sono costretti a fare i conti con un passato che non smette di far male e con un futuro impossibile da vivere insieme, perché c’è qualcosa che potrebbe separarli e stavolta, davvero per sempre.


Jay (Jason) non vede Alex da cinque anni. L'ultima volta che si sono visti lei aveva bisogno di lui, ma Jason è andato via, l'ha abbandonata, ma non l'ha mai dimenticata. Quando Alex ritorna non è pronta a rivederlo, a parlarci, lui è pericoloso per lei. la sua vita è cambiata negli ultimi cinque anni, drasticamente e ha dovuto affrontare tutto sola, perché lui non c'era, ma non l'ha mai dimenticato.
Jason è per lei il suo passato, diventa il suo presente e desidera, nonostante tutto, che diventi il suo futuro, anche se questo amore potrebbe essere letale.

Bad Days è un libro che entra sotto la pelle, che ti scorre nelle vene e arriva dritto al cuore. Aspettavo Jay e non mi ha delusa, mi ha emozionata, rubandomi anche qualche lacrima. Ho fatto un po' a pugni con Alex, ma ho cercato di capirla e da metà libro mi sono affezionata anche a lei, ho rispettato la sua forza. Ora voglio Aaron, quindi, cara la mia Antonella, mettiti comoda davanti al PC e non muoverti finché non hai finito (figli permettendo eh xD). 
Ah, per favore, salutami Dublino, uno dei posti più belli che abbia mai visto!

Buona lettura,
La vostra Sognatrice.







Nessun commento:

Posta un commento