Background

venerdì 13 maggio 2016

TELEFONO AZZURRO al SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO di TORINO

Cari miei Dreamers,
quanti di voi sono già a Torino per il Salone Internazionale del Libro? Io non potrò esserci, ma giuro solennemente a me stessa che l'anno prossimo non perderò questa occasione per niente al mondo.
Per chi di voi è lì, voglio informarvi che il Telefono azzurro sarà lì per trattare i temi delicati che riguardano bambini e adolescenti. Per chi di voi decidesse di farci un salto (fatelo), vi lascio il programma così potrete organizzarvi al meglio!







Domenica 15 maggio
Dalle ore 12.30 alle 14.00, presso lo Stand MIUR Lingotto Fiere Padiglione 5, con un dibattito sul tema: "Tutela e integrazione dei minori stranieri non accompagnati sul territorio". 
Un dibattito di drammatica attualità, il cui obiettivo sarà quello di individuare buone pratiche di integrazione, aiuto e sostegno ai bambini ed adolescenti stranieri non accompagnati, soggetti fragili spesso coinvolti in traffici illeciti e devianti. 
Interverranno: Ernesto Caffo, Presidente di Telefono Azzurro, Piero Fassino, Presidente ANCI e Sindaco di Torino, on. Silvia Costa, Presidente della Commissione Cultura e Istruzione, Parlamento Europeo, Francesca Colaiaco, progetto 116,000 - Bambini Scomparsi di Telefono Azzurro, Igiaba Scego, scrittrice.

Luned' 16 maggio
Alle 13.30 presso il Caffè Letterario verrà presentato un innovativo “social experiment” contro il bullismo, tutto digitale, che vede la collaborazione di Telefono Azzurro con Shazam, la app di riconoscimento audio-video, e l’agenzia Armando Testa.

Non mancheranno i laboratori per adulti e ragazzi: “Point of you: sportello di ascolto per adulti: orientarsi in rete per orientare alla rete”, venerdì, sabato e domenica alle 16.45 presso il DigiLab, e “Inter(net)generational digilab”, laboratorio “intergenerazioni” per utilizzare la rete in modo sicuro, sabato e domenica alle 14.15 presso il DigiLab. 

Ringrazio il blog Book Is All You Need per avermi informata di questa iniziativa e mi raccomando, non mancate, è importante!

Nessun commento:

Posta un commento