Background

giovedì 26 novembre 2015

Recensione di Un indimenticabile disastro- Jamie McGuire


Ciao ragazze, eccomi qua con una nuova recensione! Ho finito di leggerlo questa notte. La lettura è proseguita lentamente, ma non a causa del libro, ma per via degli impegni. Prima di parlarvene ecco la trama!

Trama:

La pragmatica Liis Lindy è un agente dell’FBI. Sposata unicamente al suo lavoro, decide di rompere il suo fidanzamento e di trasferirsi da Chicago al dipartimento di San Diego.
Ama la sua scrivania. È legata al suo computer. Sogna di promozioni e strette di mano con il direttore dopo aver risolto un caso impossibile. L’Agente Speciale in comando Thomas Maddox è arrogante, inflessibile e spietato. È esperto nell’arrestare alcuni tra i più duri criminali al mondo, ed è uno dei migliori agenti che il Bureau possa offrire. Ma nonostante abbia salvato molte vite, ce n’è una che non riesce a proteggere. Suo fratello minore Travis si ritrova a dover affrontare la prigione a causa di un incendio nelle fondamenta di un palazzo che ha ucciso dozzine di studenti di college, e i media chiedono una detenzione. L’unica salvezza per Travis è il suo insolito legame con la mafia. In un accordo che risparmierà il fratello, Thomas accetta di arruolare Travis nell’FBI. Liis è testarda e sprezzante, ma in qualche modo riesce a smussare il carattere di Thomas, rendendola l’agente perfetto per accompagnarlo al matrimonio. Come coppia, devono partecipare al rinnovo dei voti di Travis e Abby sulla spiaggia e comunicargli la notizia, ma quando la messinscena finisce, lei si ritrova a pensare se stessero davvero fingendo oppure no.


Allora, dopo Travis e Trenton finalmente conosciamo il maggiore dei fratelli Maddox, Thomas, l'agente dell' FBI a San Diego. C'è una nuova arrivata nell'unità 5 del dipartimento di Thomas, Liis Lindy, esperta in analisi delle intercettazioni ambientali e specializzata in lingue, in particolare in giapponese, grazie alle origini nipponiche della mamma, mentre il padre è irlandese. Quando Liis arriva da Chicago, va al bar, dove incontra questo sconosciuto, sexy e affascinante, ed essendo entrambi su di giri finiscono ben presto per andare nell'appartamento di lei e passano la notte insieme. Quando, il giorno dopo, l'agente Lindy va a lavoro, scopre che lo sconosciuto della notte prima è Thomas Maddox ed è il suo capo. Lui all'inizio e restio e duro nei suoi confronti, ma lei è altrettanto testarda e gli tiene testa, tanto da destabilizzarlo. Thomas, però la coinvolge nel suo piano per smascherare un pericolo infiltrato e per salvare Travis dai guai, per l'incidente che causò la morte di moltissimi ragazzi durante uno dei suoi incontri clandestini. Lavorando fianco a fianco si ritrovano a fare i conti con la passione che sembra in loro e con notevole fatica cercano di controllare. Il maggiore dei fratelli Maddox ha il cuore spezzato a causa di Cami, che ricorderete in Uno splendido sbaglio, che lo lascia e si mette con Trenton, suo fratello. nonostante ciò però capisce che quello che prova per Liis probabilmente non lo ha mai provato per nessuno e non ha intenzione di lasciarsela scappare. La bella Lindy invece ha lasciato Jackson ed è sposata con il lavoro, eppure l'autorevole e gentile agente Maddox riesce a smuovere il lei cose che non aveva mai provato, riesce a sconvolgere i piani che lei aveva programmato, ma si sa  «È proprio quando ci abbandoniamo all'imprevisto che viviamo i momenti più incantevoli e importanti della nostra vita.»

Questo libro mi è piaciuto veramente molto, Jamie ha ricollegato le cose lasciate in sospeso negli altri libri, ho rincontrato i miei adorati personaggi dei libri precedenti e ne o conosciuti di nuovi. Liis è fantastica, contorta e mi ha strappato qualche sorriso, Thomas è un Maddox perfetto! Come sempre nei suoi libri, la McGuire usa un linguaggio semplice e scorrevole, quindi si legge facilmente e non c'è rischio che diventi pesante. Quello che non mi è piaciuto tantissimo è il poco spazio dedicato a Travis che comunque dovendo scegliere fra la prigione e diventare un agente dell'FBI aveva un ruolo importante. Si parla dei gemelli, che saranno i protagonisti dei prossimi libri e sono dei tipi tutto pepe! Vi consiglio di leggerlo, non potrete fare ameno di innamorarvi anche di questo fratello, anche se il mio preferito, al momento, rimane Trent! Buone letture tesorini miei! 


















Serie Maddox Brothers:
1. Uno splendido sbaglio, 6 novembre 2014
2. Beautiful Redemption, 12 novembre 2015
3. Beautiful Sacrifice (Speriamo presto)


2 commenti:

  1. Heyyy c:
    A me personalmente non è piaciuto moltissimo questo libro, o almeno non come Uno splendido sbaglio, che invece ho adorato. Non so, sarà stata l’istintiva antipatia per Liis, o la trama sempre troppo tragica nei libri della McGuire che sono al limite dell’impossibile… Boh!
    Carino, ma non mi ha sconfifferato più di tanto :(
    Se vuoi leggere il mio dubbioso (?) parere lo trovi qui c: .
    Alla prossima!
    Rainy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo :)
      non posso che condividere con te, infatti gli ho dato quattro cuoricini, ma sono di parte visto che amo Trenton ;) passerò a leggerla sicuramente!
      Adelia

      Elimina