Background

martedì 24 novembre 2015

Slowbook Festival


Ehilà sognatori e sognatrici,
come state? Che combinate? Come va la vita? :) 
Oggi voglio raccontarvi della mia ultima avventura a Lauria, in Basilicata. Sono stata invitata come ospite da un professore dei miei fratelli, che appena ha saputo dei miei libri ha voluto parlarne con me oltre a leggerli entrambi e interessarsi a ciò che sto facendo come autrice autopubblicata, un grande insomma :') Inoltre è vicepresidente di questa iniziativa, Slowbook, mirata a sensibilizzare i più giovani attraverso confronti con scrittori, editori ed esperti del settore letterario di rilevanza nazionale. Ho, quindi, incontrato i ragazzi delle diverse scuole superiori della regione, un'esperienza unica e indimenticabile. Il 19 sarei dovuta intervenire durante la "conferenza" di Dikele Distefano, l'autore di Dentro piove, fuori pure, passo a prenderti? Purtroppo però non è stato possibile averlo con noi perché era bloccato a Parigi e tutti conosciamo la situazione che c'era nei giorni scorsi in Francia, così mi sono dovuta preparare per parlare nell'auditorium della scuola davanti ai ragazzi e ammetto di essere stata terrorizzata e di non aver dormito la notte prima. Non appena sono entrata nella stanza sapevo che sarebbe potuto essere un vero e proprio fallimento perché ero davanti a tantissimi ragazzi delusi di non trovare l'autore di cui avevano letto il libro e per cui avevano preparato dei lavori. Non appena mi è stata data la parola ho cercato di attirare la loro attenzione, di sembrare a mio agio nonostante fossi terrorizzata, però devo dire che hanno reagito piuttosto bene e sono stati strepitosi. Mi sono sentita tranquilla e a mio agio,hanno interagito con me e mi hanno fatto delle domande. Avrei voluto dire tante cose, di quanto io sia esattamente come loro, dei miei lavoretti per mantenermi, le mie abitudini, però in quel momento e con l'emozione che ho provato, tante cose le ho dimenticate. Hanno presentato dei lavori veramente straordinari e carichi di fantasia, per niente banali, chissà magari un giorno li faranno anche sui miei libri! Ho conosciuto molta gente, ho stretto tantissime mani, ricordo la metà dei nomi, ma porto con me le cose che mi hanno insegnato. Ho dormito in una stanza davvero bella e con un gran bel panorama. Sono partita accompagnata da uno dei miei fratelli, Gaetano e ho seguito come un'ombra una donna veramente straordinaria che mi ha seguito passo passo e mi ha aiutata durante la conferenza. Sono stata molto fortunata ad avere l'appoggio di molti e sono felice di questa esperienza, che mi ha dato veramente tanto e mi ha permesso di far sentire la mia voce e far conoscere i miei libri, è stato sicuramente qualcosa di indimenticabile! Vi lascio il link YouTube dove potete vedere l'intervista che mi è stata fatta dal giornale locale e il link della pagina Slowbook:)
Ciao belli!




http://www.slowbooklauria.com/





Nessun commento:

Posta un commento