Background

domenica 11 ottobre 2015

Recensione di: Volevo solo tenerti vicino

Ok, questa recensione non era prevista, o almeno non ancora! Qualche giorno fa vi ho parlato di una nuova uscita, Volevo solo tenerti vicino di Nyrae Dawn. Trama interessante, personaggi altrettanto interessanti, libro aggiunto alle prossime letture, be' ho anticipato un po'. Ieri ho deciso di leggerne i primi righi, perchè avevo letto in giro che era scorrevole e che erano in molti ad apprezzarlo, sappiate che alla fine non mi sono limitata a leggerne giusto un pezzetto, l'ho completamente finito! Per chi non avesse letto la trama eccola quì, sotto troverete la mia recensione.


Per quanto si sforzi di apparire una ragazza spensierata come tutte le altre, Cheyenne non ha avuto una vita facile: non ha mai conosciuto suo padre, e un giorno anche la madre è sparita nel nulla. Mille domande senza risposta tormentano la sua esistenza e i fantasmi del passato, difficili da sconfiggere, sembrano accompagnarla in ogni decisione, ogni luogo, ogni pensiero. Quando scopre che Gregory, il suo fidanzato, l’ha tradita con una compagna di college, comincia l’ennesima sfida: ripartire da capo, all’università, senza di lui e senza i vecchi amici, le poche certezze che le erano rimaste. Ma forse esiste una via d’uscita dagli incubi che la tormentano. Il suo nome è Colton, uno studente del terzo anno con gli occhi azzurri luminosi e sinceri e una diffidenza innata nei confronti del mondo. Anche se in apparenza lui e Cheyenne sono poli opposti, in realtà hanno parecchie cose in comune: un passato difficile alle spalle e un futuro incerto di fronte. La loro storia comincia con una scommessa: lui accetta di recitare la parte del fidanzato per far ingelosire Gregory e lei, in cambio, gli offre del denaro per aiutare la madre malata. Il loro rapporto, però, diventa presto ben più di un gioco. Cheyenne comincia suo malgrado ad affidarsi a Colt, che dietro l’aspetto da bad boy nasconde un cuore gentile e premuroso, e lui le permette di entrare a far parte della sua vita e di scoprire il suo lato più nascosto. Ma abbassare le difese e aprire il proprio cuore può essere molto rischioso…


Quindi, eccoci qua. Inizio col dire che non è molto lungo, ma io non sono per la lunghezza, ma per l'intensità e qui ce n'è da vendere! Si legge facilmente e velocemente, Impossibile alzare lo sguardo sin dalle prime pagine. Affronta tematiche particolari come l'abbandono, lo spaccio (ah questi spacciatori!!), la malattia, la sofferenza, la morte e nessuna di queste diventa pesante o trattata con poca delicatezza, al contrario, trovo che l'autrice sia stata strepitosa! La "piccola ballerina" o "principessa" (è così che la mia Colt) Cheyenne è una ragazza che ha dovuto veramente attraversare l'inferno, ha smesso di fidarsi delle persone e non la biasimo dopo essere stata abbandonata dalla propria madre (Anche se poi si scopre che in realtà è morta), un tentato stupro di un maiale quando era una bambina e, come se non bastasse il tradimento del ragazzo, Gregory. Lei si mostra molto forte, come se niente e nessuno possa toccarla o destabilizzarla, ma non è così, è infinitamente fragile e si nasconde dietro l'enorme bugia di una vita che non ha. Colt invece ha ben altro per la testa. Abita in un buco con il migliore amico Adrian che ha come hobby preferito fumare erba e organizzare feste, deve occuparsi della madre, malata terminale ed è davvero straordinario con lei, segue a modo suo il college per rendere orgogliosa la mamma, ma a lui non importa minimamente impegnarsi con la scuola. Per riuscire ad affrontare tutte le spese ed essere sempre a disposizione della mamma (che è una donna straordinaria) decide di spacciare, odiandosi per quello che fa, visto che è esattamente quello che ha messo nei casini il padre che è sparito molti anni prima. S'incontrano per caso Chey e Colt, inscenano una relazione, Chey per mostrare a Gregory che non ha bisogno di lui e Colton perchè ha bisogno di soldi, ciò che non hanno messo in conto è che si sarebbero innamorati!
 Ho completamente perso la testa per questi due, mi hanno fatta ridere, mi sono rattristita in alcuni momenti per loro, ma sopratutto ho pianto come una fontana, quindi, se decidete di leggere questo libro assicuratevi di avere un bel po' di fazzoletti con voi e che altro... lasciate che il loro amore vi travolga com'è successo a me!
Unica pecca, ho trovato che le parti "hot" siano state descritte troppo frettolosamente.... ma comunque merita tutte e cinque le stelline!!
                                       ☆☆☆☆☆


Nessun commento:

Posta un commento