Background

mercoledì 7 ottobre 2015

Recensione After 2 - Un cuore in mille pezzi

Ciao lettori.
eccomi qua con la nuova recensione di cui vi avevo parlato. Anna Todd è davvero una scrittrice straordinaria, riesce a tenerti appiccicata al libro dall'inizio alla fine!


Trama:

Dopo il loro incontro, niente è stato più come prima. Superato un inizio burrascoso, Tessa e Hardin sembravano sulla strada giusta per far funzionare le cose. Tessa si era ormai arresa al fatto che Hardin... è Hardin. Con il suo carattere, la sua rabbia. Ma anche simpatico, divertente, dolce - quando vuole - e dannatamente sexy. Eppure la rivelazione sulle origini della loro relazione ha lo stesso l'effetto di una bomba. Tessa è sconvolta, fuori di sé. La sua vita prima di lui era così semplice e chiara. Ora, dopo di lui, è solo... dopo. Chi è davvero Hardin? Il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata nonostante tutto? O uno sconosciuto, un bugiardo fin dal principio? Vorrebbe allontanarsene. Ma non è così facile. Non con il ricordo delle sue braccia intorno a lei. Della sua pelle. Del suo tocco. Dei suoi baci affamati. E non è sicura di poter sopportare un'altra bugia, un'altra promessa non mantenuta. Per lui, ha messo tutta la sua vita tra parentesi - l'università, gli amici, il rapporto con sua madre, un ragazzo che l'amava sul serio, e forse anche una promettente carriera nell'editoria. Ora Tessa deve andare avanti. Con o senza di lui. Ma Hardin sa di aver commesso un errore, forse il più grande della sua vita, e non ha intenzione di arrendersi senza combattere. Saprà cambiare? Cambiare ... per amore?


Allora, innanzitutto, in questo libro ci sono dei POV alternati, quindi possiamo finalmente capire anche cosa pensa Hardin e come funziona la sua mente contorta ;) Ovviamente anche i questo capitolo per Hardin e Tessa non è semplice riuscire a stare insieme, specialmente non dopo il gran casino che ha combinato il bello e dannato nel primo libro. Questa volta però anche Tessa combina un po' di disastri e posso dirvi che a volte vorrete strangolare anche Zed la cui presenza diventerà insistente (devo ammettere che se nel primo mi stava simpatico, nel secondo proprio non lo sopporto). Questo libro, come il primo, è carico di emozioni, ci sono momenti in cui vorrete uccidere Tessa, Hardin o Zed, altri in cui vi emozionerete per la coppia, capirete molto riuscendo, finalmente, ad entrare nella testa del bel tatuatore e ne conoscerete una fragilità che nel primo si capiva, ma non si riusciva a vedere bene, adesso invece vi toccherà il cuore e ancora una volta non potrete fare ameno di innamorarvi di loro. Merita tutte e cinque le stelline :)
Buone letture!

   ☆☆☆☆☆



Nessun commento:

Posta un commento